Ritorno vittorioso di Elena Missora prima a pari merito con Letizia Terzoli di Acqua Alfa con 28″35 nei 50 farfalla assoluti, con lei sul podio Chiara Capotosti arrivata terza in 28″94.
Terzo posto anche per la capitana-avvocata Amelia Spolidoro, che nei 50 rana tocca in 34″15 .
Tommaso Viani migliora di due secondi il suo primato personale e ferma il cronometro su 2’08″94 conquistando la seconda piazza nei 200 misti Assoluti.
Nicolò di Iasio mette nel medagliere la prima delle sue tre medaglie di bronzo nei 50 sl assoluti in 23″17 e stacca così il pass per l’australiana del pomeriggio.
La mistaffetta 4X50 mista formata da Elena Missora nella frazione a dorso, Andrea Grassi a rana, Chiara Capotosti a delfino e Nicolò di Iasio a stile libero chiude in 1’50″99 e sale sul terzo gradino del podio.
Nicolò di Iasio ed Elena Missora si sono qualificati per l’australiana, nel corso di entusiasmanti sfide entrambi hanno superato la sfida a stile libero, Elena è stata fermata già nel dorso mentre Nicolò ha resistito a dorso con un ottimo 27″76 ed è uscito a farfalla conquistando così il terzo posto