Nella prima giornata dei Criteria Nazionali Giovanili sezione maschile è stata una gara emozionante quella che ha portato Lorenzo sul gradino più alto del podio categoria Cadetti dei 50 dorso.
Ottima partenza con stacco a 0″56, Lorenzo perde qualcosa nella prima vasca ma con una grande subacquea esce primo dalla virata, mantiene il distacco e tocca per primo: Campione Italiano Cadetti in 24″39, grande soddisfazione e nuovo record sociale!
Sempre un’ottima sub ha consentito a Lorenzo di agguantare la medaglia di bronzo dei 50 farfalla nella seconda giornata di gare.
Nel pomeriggio altra medaglia sulla doppia distanza, il crono di 52″80 lo fa salire sul podio dei 100 farfalla, medaglia d’argento, altra soddisfazione per lui e per l’allenatore Beppe Longinotti.
A completare la partecipazione a Riccione dell’atleta Aly Sport Malaspina due ottimi piazzamenti nei 50 e nei 100 Stile libero: settimo nei 50 in 22″49 e ottavo nei 100 in 49″38.
Meno felice la sortita riccionese di Elisa Pignotti. Arrivata a Riccione dopo l’influenza Elisa ha dovuto rivedere al ribasso le ottime aspettative con cui si presentava ai Criteria.
Nonostante questo ha lottato e ottenuto un ottimo piazzamento nei 50 dorso, settima in 28″91. Ha patito invece le gare più lunghe dei 100 dorso, 100, 200 e 400 stile libero per le quali si era qualificata ai primi posti. Forza Elisa sarai in splendida forma per i Campionati Assoluti di aprile!!