Tre medaglie d’oro, due d’argento, due record sociali e tanti primati personali sono il bilancio intermedio dei Campionati Regionali Invernali 2022.
In mattinata alla piscina di Mecenate Lorenzo Pignotti inaugura il palmares del Mala piazzandosi secondo nei 50 stile libero Cadetti col tempo di 22″80.
Poco dopo Samuele Caroli raddoppia agguantando l’argento dei 200 farfalla Cadetti con il tempo di 2’04″39. A fine mattinata è ancora Lorenzo Pignotti a salire sul gradino più alto del podio nei 50 dorso chiusi in 24″98. Nella categoria Seniores Kerim Alessandro Savini in 26″13 giunge quarto. Migliorano i loro primati personali Marco Pernechele, Tommaso Viani, Riccardo Sanvito, Damjan Kojic, Andrea Grassi, Giacomo Musolino.
Al centro natatorio Pia Grande di Monza Elisa Pignotti inizia la mattinata con 26″40 nei 50 stile libero migliorando il suo primato sociale Juniores, Cadette e Assoluti, quarta piazza per lei. Elisa conclude poi la mattina con l’ascesa al gradino più alto del podio nei 50 dorso (28″78). La nostra eclettica ondina bissa l’oro nel pomeriggio nei 400 stile libero. Ottimo il tempo di 4’18″85 che è il nuovo record sociale da Juniores a Seniores.
Segnano i loro migliori tempi anche Elisa Marfella e Chiara Capotosti.