nico-sapio-kerim-e-michele

Prime gare e già risultati di prestigio

Si è svolta lo scorso 17 e 18 novembre la 1° manifestazione regionale della Federazione Italiana Nuoto Lombardia, alla quale gli atleti della squadra Nuoto Malaspina hanno partecipato numerosi.

Nelle acque della piscina del Centro Natatorio “Pia Grande” di Monza, per la categoria Juniores (atleti maschi fra i 17 e 19 anni), nei 50 stile libero  si sono distinti in modo particolare Kerim Alessandro Savini e Michele Baggi che, con i rispettivi tempi di 23.74 e 23.55, sono riusciti a conquistare la partecipazione ai Criteria Nazionali Giovanili FIN, la selezione giovanile nazionale più ambita della parte invernale della stagione 2018/2019. Per la categoria juniores, nei 50 stile è necessario rimanere sotto il tempo di 23.89.

Kerim Alessandro Savini è riuscito nell’impresa “partecipazione” ai Criteria Nazionali Giovanili anche per i 50 dorso, chiudendo la gara in 26.35 quando il tempo limite è di 26.74

Complimenti ai ragazzi per l’impegno e la determinazione, e a tutto lo staff tecnico per aver ottenuto già alla prima manifestazione della stagione tali risultati.

Speriamo che la performance di Kerim e Michele sia presto emulata da altri compagni di squadra, così da avere una numerosa rappresentanza di atleti del Nuoto Malaspina ai Campionati Italiani Giovanili in vasca da 25 metri, che si disputeranno nella Piscina Comunale di Riccione a marzo 2019.

Per ora un grosso in bocca al lupo a tutti e Forza Malaspina!nico-sapio-kerim-e-michele