Logo Malasp. Nuoto Web Grande

Malaspina nuoto: si riparte…

Malaspina nuoto: si riparte…

Venerdì 28 settembre si è tenuta la riunione di apertura dell’anno agonistico della squadra Malaspina Nuoto.

Dopo un mese di settembre in cui i nostri atleti si sono allenati “a secco”, con corse ed esercizi a corpo libero, dal 1° ottobre si torna in acqua, in un David Lloyd Club completamente ristrutturato, con una squadra più numerosa e uno staff tecnico rinnovato.

Ma andiamo con ordine, dopo una brillante stagione 2017/2018, che si è conclusa con la partecipazione di 2 atleti ai campionati Italiani di Categoria a Roma ad agosto, la squadra si è ritrovata a settembre pronta a ri-cominciare grintosa come sempre.

Lo staff tecnico si è infatti rinnovato:

i categoria saranno allenati da Ottavio Donadoni, allenatore già molto apprezzato nelle due precedenti stagioni, e da Beppe Longinotti, storico allenatore del Malaspina Nuoto, che negli ultimi anni è stato in “prestito” ad altre squadre milanesi; completano lo staff tecnico Germana Oliva e Alice Longinotti che alleneranno gli esordienti.

Il numero dei ragazzi è cresciuto grazie a nuovi atleti arrivati da squadre di comuni limitrofi e da Milano,  rimpolpando così la componente femminile, il gruppo degli esordienti ed il gruppo dei più grandi.

A questo punto non ci resta che sperare di poter riportare, su queste pagine, i successi dei ragazzi augurandoci che diano il massimo sia come nuotatori sia come uomini e donne.

Perché nell’acqua della piscina oltre al cloro vengono miscelate costanza, impegno, dedizione ed umiltà!