Dopo l’oro nei 100 farfalla di mercoledì, Stefano Raimondi ha messo a frutto i due giorni di “riposo” meritando venerdì la medaglia d’argento nei 100 dorso, ottima premessa per presentarsi sabato ai blocchi di partenza dei 200 misti con la tranquillità di controllare la propria batteria senza strafare.
Nel pomeriggio, in finale, Stefano ha fermato infatti il cronometro a otto secondi in meno rispetto al tempo della qualificazione mattutina e, con 2’10″24, si è aggiudicato l’oro che ha completato il poker individuale: 100 rana, 100 stile, 100 farfalla e 200 misti.
Si sa che le staffette danno agli atleti e a chi li guarda un’emozione particolare, ma che staffetta la 4X100 stile libero 32 mista in cui l’Italia ha trionfato e segnato il nuovo record mondiale schierando in prima frazione Stefano Raimondi, la sua compagna Giulia Terzi in seconda, a seguire Xenia Palazzo e Simone Barlaam!
Un tripudio di gioia e di emozioni per tutti noi ma soprattutto per Beppe Longinotti che con il supporto di Barbara Battioli ha contribuito al successo di questo fantastico ragazzo che è Stefano Raimondi!!
La Paralimpiade di Parigi si è conclusa con il botto. Il più medagliato di tutti non è papà Stefano, ma il piccolo Edoardo Raimondi, che sommando le medaglie di mamma e papà, tornerà a casa con ben 10 medaglie!
Allegati: